Grande successo all’insegna dei giochi da tavolo e di ruolo, tornei, card games, miniature e area family!
L’appuntamento si è tenuto il 18 e 19 novembre 2023 presso il Palazzo delle Terme, dove sono stati allestiti più di 120 tavoli a rotazione continua.
Tra gli ospiti del mondo GdT di questa edizione, si sono distinti nomi di spicco come Silvano Sorrentino, Agzaroth, Tania-94, Paolo Mori, TeOoh! Boca e molti altri. È stata un’occasione unica per incontrare i grandi maestri del settore e conoscere da vicino i loro segreti e le loro creazioni. Ma Salso Ludix non si è limitato solo ai giochi da tavolo. Gli appassionati di giochi di ruolo hanno potuto partecipare alle oltre 190 sessioni di gioco organizzate, con la presenza di grandi campioni come Andrea “il Rosso” Lucca, Andrea “Master of Masters” Rossi, Roberto “Orsogufo” Rossi, Helios Pu e molti altri. È stata un’opportunità unica per immergersi in mondi fantastici, con la guida dei migliori master del genere.
Non sono mancate interessanti conferenze e workshop che hanno approfondito il tema del gioco come strumento educativo, con vari panel e relatori di spicco. Sono stati momenti di grande condivisione e confronto per tutti coloro che credono nel potere formativo del gioco.
Salso Ludix si è rivolto anche ai più piccoli, con laboratori pensati appositamente per i bambini e giochi adatti a tutta la famiglia, come i laboratori LEGO e l’area Edu-Family con il supporto di CSI.
È stata un’occasione perfetta per passare del tempo divertendosi in compagnia dei propri cari. Ma le sorprese non sono finite qui. Durante l’evento sono stati organizzati numerosi eventi live, tornei mozzafiato, escape room a tema Marvel e tanto altro ancora.