
L'Associazione
Dall'idea all'associazione
La nostra associazione nasce a metà del 2022 con lo scopo iniziale di organizzare l’evento “Salso Ludix – Mettiamoci in gioco”.
Questo gruppo di giocatori e sognatori si è formato in maniera molto spontanea e sin da subito ci siamo ritrovati a parlare di idee e a immaginare le tante iniziative sociali e ludiche che desideriamo da anni far conoscere e rendere reali a tutte le persone del nostro territorio. La priorità in questo momento (in cui leggi) è l’organizzazione e la promozione dell’evento che si terrà il 3 e 4 dicembre, un appuntamento che ogni anno andremo a riproporre, ma siamo aperti ad accogliere nuovi associati e volontari che condividono i nostri valori, la nostra visione o semplicemente un tavolo di gioco!
Con questo ben in mente ci siamo dati come associazione l’obiettivo di promuovere fortemente il gioco da tavolo e di ruolo come mezzo ricreativo per persone di tutte le età, ma anche per aiutare in modo divertente ragazzi e ragazze.
I nostri contatti con varie persone di altre associazioni hanno permesso la creazione di una meravigliosa e positiva rete di volontari e associazioni che ci daranno un supporto operativo durante tutto l’evento, questo ci riempie di entusiasmo!
A tutte le persone che hanno creduto nel progetto dandoci una mano diciamo: grazie ragazzi/e!

Eccoci questi siamo tutti (o quasi) noi!
I valori fondamentali
Sosteniamo fortemente dei valori che vogliamo riproporre nelle nostre attività:
- Divulgazione
- Unità
- Apertura
- Sana condivisione
- Inclusività
- Integrazione
- Creatività
- Amicizia
Soci Fondatori
L’associazione è composta da comitato direttivo composto da: Silvia Ferrari (Presidentessa), Daniele Molinari (Vice Presidente) e Christian Viaggio (Segretario/Tesorierie).
Associati: Marco Biolzi, Flavio Ziglioli, Andrea Stori, Carla Soffritti, Michele Ghisoni, Filippo Nasi,